Cervo ucciso da un lupo in centro paese a Vigo Cavedine
Una femmina di cervo è stata aggredita e uccisa da uno lupo nel centro abitato di Vigo Cavedine.
Tutto è successo alle 6 e 30 di mattina di mercoledì 15 maggio quando l’ungulato, probabilmente sceso a valle alla ricerca di cibo, si è trovato alle spalle uno o più lupi scappando immediatamente. La fuga è proseguita fino al centro del paese di Vigo Cavedine, in via Monte Stivo, dove si è diretto in un vicolo cieco andando a sbattere contro una cancellata, tentando disperatamente di aprirla, ma ormai era in trappola ed è stato aggredito e ucciso.
I proprietari della casa e i vicini hanno sentito i rumori e, affacciatisi alla finestra, hanno assistito alla scena. Alcuni rumori hanno fatto allontanare rapidamente il lupo, lasciando a terra il bel esemplare di femmina di cervo ormai privo di vita. È stata chiamata la Forestale che ha provveduto alle verifiche e alla rimozione della carcassa dell’animale.
Nella Valle di Cavedine sono presenti da un po’ di tempo alcuni branchi di lupi che, nell’ultimo anno, hanno già predato animali da cortile e del bosco. Come è naturale che sia vanno alla ricerca di cibo, ma la loro presenza nei centri abitati crea una certa apprensione tra i cittadini.