Cercasi attori per spettacolo teatrale: sabato il casting al Cantiere 26 di Arco

Si svolge sabato 22 settembre dalle 16.30 alle 20 al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco (in località Prabi) il casting per il nuovo spettacolo teatrale della compagnia LuHa-ArtSurvivalKit «Con gli occhi di mia madre». Si ricercano attori di ambo i sessi, sia giovani sia adulti, ma anche scenografi, costumisti, musicisti, tecnici luci e suoni. In qualità di attori è richiesta una minima esperienza teatrale. La lavorazione durerà da ottobre a dicembre con due, tre incontri a settimana.
Lo spettacolo debutterà a dicembre come evento speciale all’interno della Stagione di prosa dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole. Il cast lavorerà in un’esperienza intensiva di scrittura scenica sotto la guida di Carolina De La Calle Casanova, regista e autrice sivigliana di grande esperienza, e Ornela Marcon, attrice e regista, presidente della compagnia Luha.
Lo spettacolo, che si interrogherà sul rapporto tra uomini e donne e come esso sia cambiato nelle diverse generazioni, nasce dalla rielaborazione di interviste raccolte dall’associazione Mnemoteca del Basso Sarca sul territorio altogardesano. Il progetto “Con gli occhi di mia madre”, che prevede la produzione dello spettacolo, è un progetto di «Piano B», il Piano Giovani Alto Garda e Ledro.