Centro giovani “Cantiere 26” di Arco, in sette interessati alla gestione
Sette “manifestazioni d’interesse” sono un preciso indizio che la gestione del centro giovani “Cantiere 26” a Prabi di Arco è appetibile. Ora è tutto nelle mani della Commissione che dovrà valutare le offerte, elaborando poi la graduatoria definitiva ai fini dell’assegnazione al vincitore della struttura che, dal 1° gennaio 2024, aprirà nuovamente i battenti. I tempi sono quelli previsti, ha detto l’assessore referente in materia Dario Ioppi, dunque “avanti tutta” nel rispetto di quanto preventivato dall’Amministrazione comunale, ossia chiudere la partita entro il 30 dicembre prossimo.
Lavori di riqualificazione della stessa che procedono secondo tempistica, dunque nessuna sorpresa su questo fronte. Tra le proposte avanzate qualcuna è davvero innovativa, per cui fa piacere al Comune che l’area rivesta questo interesse da parte di ben sette soggetti, ma sarà logicamente la Commissione nominata che dovrà valutare e poi decidere a chi andrà la gestione.
La Cooperativa sociale Smart di Rovereto ha lanciato il questionario “dicci la tua”, al fine di valutare le idee di tutti coloro i quali ne hanno presentato una.