Cena solidale nell’Alto Garda per nuovi computer nel collegio di Yaoundé
Un gesto di solidarietà che unisce imprenditoria e comunità vede l’Associazione Ristoratori Alto Garda e Ledro sostenere un ambizioso progetto benefico promosso da “SixEvents OdV”. L’iniziativa punta a raccogliere fondi per ristrutturare l’aula di informatica del Collegio Père Monti, a Yaoundé, in Camerun, una scuola che attualmente soffre di un grave divario tecnologico. I numerosi studenti attualmente utilizzano 30 computer ormai obsoleti, insufficienti per garantire a tutti un accesso adeguato alla tecnologia.
Per raggiungere questo obiettivo nella serata di venerdì 25 ottobre i ristoratori dell’Alto Garda e Ledro devolveranno l’incasso del coperto alla Associazione. I clienti che ceneranno nei ristoranti aderenti potranno contribuire direttamente a un progetto che mira a migliorare le condizioni di apprendimento per migliaia di studenti camerunensi.
Oltre al sostegno dei ristoratori, è stato aperto un crowdfunding dedicato al progetto. Chiunque voglia contribuire può farlo al seguente link: https://gofund.me/a172a354. Un piccolo gesto da parte di tanti può fare la differenza per il futuro di questi giovani.
“Vogliamo che questo diventi un appuntamento fisso – spiega Emanuele Nicolodi, presidente di SixEvents – un’occasione annuale in cui la solidarietà si traduce in un sostegno concreto per l’istruzione dei giovani e vede protagonisti i nostri ristoratori e tutta la comunità”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente dell’Associazione dei ristoratori dell’Alto Garda e Ledro: “Da tempo ci impegniamo a sostenere iniziative benefiche – dice Paolo Turrini – e siamo stati subito entusiasti dell’idea di SixEvents. Questo progetto ci ha spinto a creare una rete tra le attività locali e i cittadini, partecipando a un’iniziativa che ha un valore reale per la comunità”.