Cambiamenti in Giunta a Riva: Silvio Salizzoni non è più assessore
Il cambiamento degli equilibri politici in Giunta a Riva del Garda portato dai consiglieri Lorenzo Pozzer (Lega) e Lorenzo Prati (Gruppo Misto) con la costituzione del nuovo Gruppo consiliare a nome “La Rocca”, ha sortito il primo effetto: Silvio Salizzoni è stato rimosso dall’incarico di assessore con deleghe allo sport, associazioni sportive, eventi e manifestazioni, frazioni e periferie.
Una decisione presa nella serata di martedì 7 giugno, mentre ora il sindaco Cristina Santi sta facendo le dovute valutazioni in merito al suo sostituto. Qualcuno asserisce che sarà Lorenzo Pozzer a prendere il suo posto, ma la decisione non è ancora stata presa.
Intanto chi “paga” lo scotto del cambiamento è Salizzoni, eletto sotto la bandiera del partito di Giorgia Meloni – Fratelli d’Italia con 120 voti, primo della lista davanti a Nicola Santoni (46). Diploma di scuola professionale, per lungo tempo impiegato presso la ditta Bonora e, prima di essere eletto, esercente presso il Bar Route 68 Street Cafè”. Residente a S. Alessandro, la borgata periferica rivana, l’ormai ex assessore Salizzoni sconta, dunque, le prime “fibrillazioni” della giunta Santi dopo nemmeno due anni dal suo insediamento.
Lo scenario è ora nelle mani di Cristina Santi che sta vivendo il primo momento d’ombra politico della sua Giunta di centrodestra.