Calcio Promozione: Arco e Benacense in vetta alla classifica
Parti e patta tra Dro Cavedine e Parcines, le due formazioni neopromosse in Eccellenza, che sul campo dei padroni di casa a Cavedine portano in dote il primo punto di questo Campionato, arrivato per entrambe dopo la prima giornata nella quale entrambe avevano subito una sconfitta. Partita bella, piacevole nonostante le assenze nella formazione del Dro Cavedine di Chesani, Corradini e Barreiro. Domenica prossima l’impegno, però, sarà di quelli importanti: si andrà in trasferta a Lavis, squadra che dopo due partite viaggia in testa a punteggio pieno, sei punti in coabitazione con Anaune, Termeno e Maia Alta.
In Promozione l’Arco vince contro la Settaurense con un poker di gol messo a segno da Risatti, Tamoni, Bosetti e Brighenti, seconda importante vittoria per tre meritatissimi punti che pongono i gialloblù al vertice della classifica con i cugini rivani della Benacense e la Ravinense a quota sei, ossia due vittorie su due incontri giocati finora. Un incontro non facile per i padroni di casa, perché la Settaurense, si sa, è squadra ostica e dura a cedere le “armi” contro chiunque. Chi le armi le ha dovute, invece, cedere, è mister Weidling della Stivo, il quale in settimana ha preparato bene il match ma sapeva che sarebbe stata dura contro la Benacense di Max Ceraso. Due a uno per i biancoverdi rivani (gol di Santuliana e Bertoldi da una parte, Scarpaci dall’altra) per un match che la Benacense ha comunque sudato per far suo. Vittoria sudata vittoria meritata si potrebbe dire, e Benacense che prosegue nell’obiettivo di arrivare alla fine del campionato lassù, in cima alla classifica per tornare in quel campionato d’Eccellenza dal quale manca da tempo.
Due a due, infine, tra Nago e Condinese, partita giocata in quel di Condino, al Bettega. Dopo i primi 45’ di gioco chiusi zero a zero, è nella ripresa che i quattro gol (due per parte lo ripetiamo) realizzano il risultato finale. Alla prima marcatura di Proch per il Nago galoppa e va, ancora con Proch sul due a zero. La reazione dei padroni di casa, però, non si fa attendere, e così a Proch risponde Lai, che con una sua personale doppietta rimette ordine in campo. Due a due a si va sotto la doccia. Prossimo turno Promozione: Stivo-Alense, Arco-Aquila TN, Bassa Anaunia-Benacense, Ravinense-Nago Torbole, mentre in Eccellenza il Dro giocherà in casa del Lavis.