Calcio Promozione: cavalcata Benacense, l’Arco insegue

Claudio Chiarani27/11/20234min
SS. BENACENSE RIVA CALCIO CAMP PROMOZIONE 2023



 

Un semplice zero a zero che, tuttavia, concede un punto ciascuno in classifica e soddisfa entrambe le contendenti, ossi ai padroni di casa del Dro Cavedine e gli ospiti del Comano Terme Fiavè che si sono affrontate nel campionato di calcio d’Eccellenza regionale in quel di Dro. Col mister droato Claudio Ischia che si rallegra del prezioso punto colto in ottica salvezza della sua squadra. Ora i punti sono 15, la coda della classifica però è sempre lì, pronta a cogliere qualsiasi passo vincente delle squadre che si trovano dietro come il Bozner (13 pt.), il Parcines (11), il Naturno (9) o il Lana, fanalino di coda però con soli due punti. Per questo il prossimo turno che si giocherà ancora tra le mura amiche ma contro un avversario tosto come il Levico Terme dovrà dire anche in ottica fermo campionato per le vacanze natalizie se si potrà “respirare” meglio. Magari aggiungendo qualche puntino a quei 15 che ora non lasciano proprio tranquilli.

Passando al campionato di Promozione prosegue la corsa della Benacense verso una leadership sempre più forte, frutto nell’ultimo turno di un poker rifilato al Fiemme sul terreno di viale Rovereto, a Riva del Garda. Due gol per tempo e il titolo di campione d’inverno in tasca, però, non accontentano mister Ceraso. Il perché è presto detto: l’infortunio dell’arbitro che stava dirigendo il match ad Ala tra l’Alense e l’Arco quando i padroni di casa stavano vincendo per uno a zero (risultato dal quale si ripartirà, ovviamente, non appena decisa la data del recupero) lasciano al tecnico biancoverde qualche pensiero. L’Arco è secondo a quota 28 punti, la Benacense prima con 34 e un buon distacco, se l’Alense dovesse vincere la partita farebbe dormire sonni più tranquilli. Anche perché dopo l’Alense, l’Arco in casa attende proprio i ragazzi di mister Ceraso. Un derby tra “cugini” tutto da vedere che potrebbe sancirà la “vera fuga” dei biancoverdi rivani verso la vittoria finale in campionato.

Il derby tra Nago Torbole e Stivo si è risolto con una netta affermazione della squadra di mister Azzolini per tre a zero. Match winner Alessio Forcinella, autore della tripletta che ha letteralmente steso i ragazzi di mister Weidling, con il Nago Torbole che supera la Stivo in classifica grazie proprio ai tre punti colti sul terreno di Arco. Il prossimo turno vedrà il match Arco-Benacense, il Nago Torbole giocarsela contro la Garibaldina per un pronto riscatto e la Stivo affrontare il Sacco San Giorgio.

RISULTATI

Aquila Trento-Telve 2-0
Benacense-Fiemme 4-0
Calisio-Garibaldina 2-1
Condinese-Ravinense 2-1
Nago Torbole-Stivo 3-0
Sacco San Giorgio-Bassa Anaunia 2-1
Settaurense-Rotaliana 2-0
Alense-Arco sospesa

CLASSIFICA
Benacense 34
Arco 28
Ravinense 27
Settaurense 25
Aquila Trento 24
Fiemme 24
Rotaliana 22
Alense 20
Nago Torbole 19
Stivo 16
Bassa Anaunia 14
Calisio 12
Sacco San Giorgio 12
Telve 11
Garibaldina 10
Condinese 8

PROSSIMO TURNO

Arco-Benacense
Bassa Anaunia-Alense
Fiemme-Aquila Trento
Garibaldina-Nago Torbole
Ravinense-Calisio
Rotaliana-Condinese
Stivo-Sacco San Giorgio
Telve-Settaurense

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche