“Caccia al vaccino”, ultima prova del “Tour”

Redazione26/09/20212min
tour del pance IMG-20210925-WA0009
tour del pance cambio di maglia


La “Caccia al vaccino”, l’ultima prova del Tour de Pance 2021 che richiama il tema “sanitario” dell’edizione 2021, non ha deluso le aspettative. Dopo le prove svoltesi nel corso dell’estate dove gli “atleti” si sono sfidati in diverse attività, ecco l’ormai classico finale con la Caccia al tesoro in bicicletta in giro per la Busa, forse la tappa più divertente in assoluto ma che comunque prevede scaltrezza e velocità. Da anni l’organizzatore “Ruga” Cazzolli si spreme le meningi per rendere la vita difficile ai concorrenti con poesie dialettali, rebus, anagrammi e indizi visivi disseminati in vari luoghi, a volte anche inpervi. Ma stavolta, preso atto che l’età media dei partecipanti cominciava a sfiorare la demenza senile, ha voluto metterli alla prova con piccoli cruciverba destinati ai bambini. Ciò nonostante, sotto gli occhi divertiti di alcuni passanti, per risolverli alcuni di loro hanno dovuto ricorrere allo stratagemma di risolvere domande come “Chi era l’amata di Paperino?” affidandosi a Google.
Alla fine ha prevalso la coppia del “Capitan Uncino” Daniele Galas e “Otto” Risatti. Quest’ultimo poi, grazie al punteggio acquisito, si è tolto la soddisfazione di sfilare per la seconda volta la Maglia Gialla di leader dalle spalle di “Walter l’ombroso”. Sebbene le prove siano finite, la classifica generale è ancora sub judice sino alla cena finale prevista in ottobre dove, attraverso un sorteggio, si metteranno in gioco i tre pseudo vaccini “jolly” usati dai concorrenti per aumentare i punteggi delle tappe abbinate, e solo allora si conoscerà il vero vincitore 2021.
Una suspense degna di un gran finale, ma con le gambe sotto un tavolo imbandito di leccornie. Questo è il Tour de Pance…

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche