Buona azione a Riva, trova e restituisce 2.600 Euro
Martedì 2 maggio una cittadina di Riva del Garda, residente a Campi, ha rinvenuto un portafoglio in piazza Catena a Riva del Garda che conteneva importanti documenti e la considerevole cifra di 2.600 Euro in contanti. La donna ha raccolto il portafoglio per poi consegnarlo ad un agente di Polizia Locale, insieme a tutto il suo prezioso contenuto.
Grazie ai documenti ed alcune ricerche il Corpo di Polizia Locale ha rintracciato il proprietario: si trattava di un turista tedesco che, comprensibilmente felice e rasserenato nel rientrare in possesso di documenti e denaro, ha voluto ricompensare la donna per il suo gesto di grande onestà.
“Si tratta di un evento degno di nota – dicono dalla Polizia Locale – per l’eccezionale somma di denaro recuperata, ma non è raro che cittadini e turisti di consegnino oggetti ritrovati nell’Alto Garda e Ledro come telefoni cellulari, denaro, documenti o gioielli. Siamo compiaciuti di questo e dei tanti altri gesti di onestà e senso civico. La collaborazione della cittadinanza è per noi fondamentale per fornire al meglio i nostri servizi su tutto il territorio”.