Bruno Martini, bronzo alla Coppa del Mondo windsurf foil in Germania
Dopo la vittoria al Mondiale IFCA Slalom in Danimarca, Bruno Martini consolida la sua posizione tra i migliori windsurfisti del mondo, conquistando il terzo gradino del podio al PWA Slalom Foil di Sylt, in Germania. La tappa tedesca, caratterizzata da condizioni particolarmente difficili a causa del mare pieno di alghe, ha messo a dura prova tutti gli atleti, ma Martini ha saputo dimostrare ancora una volta le sue qualità e il suo spirito competitivo.
L’atleta del Circolo Surf Torbole, uno dei nomi di punta del windsurf italiano, continua così a raccogliere le prime, grandi soddisfazioni della sua carriera sportiva. Ma la stagione non è ancora conclusa: Bruno si prepara ora per l’ultima tappa PWA in Giappone, pronto a dare il massimo per chiudere in bellezza questa annata di successi.
“È stata una gara molto intensa – ha detto il campione torbolano – per certi versi strana perché il mare era invaso dalle alghe, creando una condizione difficile per tutti. Abbiamo regatato in condizioni estremamente variabili: onde, swell, vento da nord o sud, forte o leggero. Il primo giorno è andato molto bene, anche se è stato complicato trovare il giusto assetto: ho chiuso con un primo e due secondi posti. Poi c’è stato un piccolo calo in classifica a causa di qualche errore dovuto alle condizioni particolarmente difficili e tecniche. Nell’ultima giornata sono comunque riuscito a risalire la classifica, conquistando così il terzo gradino del podio a brevissima distanza dal secondo. Insomma, una regata combattuta fino all’ultimo”.
La prestazione di Bruno Martini è la conferma del suo talento e della qualità della preparazione svolta presso il Circolo Surf Torbole e sul Garda Trentino, un punto di riferimento per il windsurf italiano e internazionale e della stessa Federazione Italiana Vela, spesso impegnata in zona per allenamenti collegiali con le squadre nazionali.