Boom di iscrizioni ai Centri estivi Casa Mia: l’assessore Mascher in visita tra giochi e sorrisi

Nella mattinata di mercoledì 23 luglio l’assessore Mattia Mascher e la responsabile dell’Ufficio politiche sociali Viviana Sbaraini di Arco sono stati in visita ai Centri estivi Frisbee (per bambine e bambini da 11 a 13 anni di età) e Frisbee Kids (6–11 anni) dell’Apsp Casa Mia, per la quale a fare gli onori di casa c’erano la presidente Mariacristina Rizzonelli e il direttore Renzo Galvagni.
La mattinata è iniziata con l’incontro al Centro Frisbee, dove l’assessore Mascher ha potuto conoscere i ragazzi e il team educativo prima della loro uscita sul territorio. Subito dopo la visita è proseguita al Centro Frisbee Kids, per un momento di conoscenza e dialogo con i bambini e gli educatori prima della loro partenza per il Prabi Aquapark.
Al Centro Frisbee erano previsti 25 posti, ma in più settimane si è andati oltre. Anche la prossima settimana, su richiesta di due famiglie, il Casa Mia aggiungerà altre due iscrizioni, arrivando così a 29 iscritti.
Al Centro Frisbee Kids erano previsti 35 posti, e anche in questo caso in alcune settimane si è andati oltre la previsione. La lista di attesa a oggi risulta esaurita e tutta soddisfatta, e dove possibile è stato aumentato di alcune unità il numero dei posti settimanali.
Su tutte le sedi del sistema di Centri estivi del Casa Mia sono registrate a oggi 225 iscrizioni di bambini e ragazzi residenti nel Comune di Arco.