Bilancio partecipato a Riva del Garda: si illustrano le proposte, a disposizione 150 mila Euro

RedazioneRedazione13/12/20192min199
RIVA DEL GARDA PANORAMA 13_full

Sono dieci le proposte di nuove opere pubbliche pervenute all’Amministrazione comunale nell’ambito del Bilancio partecipato: tutte saranno illustrate alla cittadinanza nella serata di martedì 17 dicembre nella sala civica in Rocca (inizio alle 20.30), presenti il vicesindaco Mario Caproni, l’assessore alle opere pubbliche Alessio Zanoni, parte della Giunta e i tecnici comunali che hanno seguito la pratica. Alla serata sono stati invitati tutti i proponenti, che potranno contribuire a illustrare le loro proposte.
Dal giorno successivo i relativi elaborati saranno consultabili nella sezione dedicata del sito web del Comune (www.comune.rivadelgarda.tn.it, sezione «Servizi e partecipazione», percorso «Partecipazione civica», «RivaPartecipa: il bilancio partecipato a Riva del Garda», «Bilancio partecipato – Anno 2019»), dalla quale sarà possibile votare (fino al 15 gennaio) quella ritenuta più meritevole. Per votare sono richiesti nome, cognome e numero di carta d’identità. Possono partecipare i cittadini residenti nel Comune di Riva del Garda da 16 anni compiuti di età in su.
L’intervento o gli interventi più votati saranno inseriti nel Bilancio di previsione del Comune, con apposita variazione di bilancio (competenza del Consiglio comunale, che sarà chiamato ad approvare la relativa delibera), e sarà dato avvio all’iter di realizzazione. I lavori partiranno entro il 2020; i tempi di realizzazione dipenderanno giocoforza dalla tipologia dell’intervento o degli interventi che saranno scelti. Al Bilancio partecipato 2019 il Comune di Riva del Garda ha destinato 150 mila euro.


Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW