Biblioteca di Riva del Garda: le nuove modalità di fruizione

Redazione10/11/20202min
Biblioteca-Riva-del-Garda-32

In accordo con il Dpcm del 3 novembre la biblioteca civica di Riva del Garda, che già da qualche giorno ha sospeso il pubblico accesso alle sale, ha ora ridefinito le modalità di fruizione dei suoi servizi. Rimangono attivi restituzione e prestito, che avvengono solo su prenotazione, i servizi a distanza e quelli online.
Restituzioni e prestiti si svolgono al piano terra su appuntamento. Il materiale prenotato viene insacchettato e preparato per il ritiro; la restituzione avviene posizionando il materiale nelle casse appositamente predisposte.
È possibile richiedere tutto il materiale ammesso al prestito come libri, dvd o audiolibri. Rimane attivo anche il prestito interbibliotecario, per poter disporre del materiale delle altre biblioteche trentine. Per orientarsi nella scelta è possibile contattare i bibliotecari via mail o per telefono, oppure consultare online il Catalogo Bibliografico Trentino (Bbt). Sul sito web della biblioteca e sui suoi social si provvederà al più presto alla pubblicazione delle tante novità arrivate in biblioteca negli ultimi mesi.
Si ricorda inoltre che sono sempre attivi e gratuiti i servizi di MediaLibraryOnLine (Mlol), per il prestito di ebook e audiolibri e per la consultazione di quotidiani e periodici di tutto il mondo. Chi non avesse le credenziali di accesso alla piattaforma può riceverle contattando la biblioteca.
Per specifiche esigenze di ricerca e di studio e nel rispetto delle leggi sul copyright, la biblioteca può inoltre eseguire e inviare scansioni del materiale in suo possesso o fotocopiarlo e predisporlo al ritiro.
Tra le varie attività in programma, saranno svolte online «English for everyone» e il Book Club. Per gli altri la biblioteca sta lavorando per offrire un’alternativa che possa essere svolta non in presenza.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche