Biblioteca di Arco chiusa, servizi aperti
In conseguenza del Dpcm dall’8 marzo 2020 in tema di prevenzione del contagio da nuovo coronavirus Sars-Cov-2, anche la biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco è chiusa, ma sono numerosi i servizi che offre online.
Prestito dei libri:
grazie alla piattaforma “MLOL Medialibrary on line – Provincia di Trento” gli utenti possono usufruire di 120.652 libri in formato digitale (ebooks) scaricabili per 14 giorni sui propri device (computer, tablet, smartphone, e-reader), a cui si aggiungono i classici da tutto il mondo scaricabili senza limiti (349.692), senza dimenticare gli audiolibri (537) e più di un milione e mezzo di altri contenuti.
Restituzione dei libri presi in prestito:
essendo la biblioteca chiusa, tutte le scadenze sono state prorogate e i libri presi in prestito saranno da riportare entro dieci giorni dalla riapertura della biblioteca, la cui data però è ancora da definire.
Lettura dei giornali:
sempre grazie alla piattaforma MLOL, senza recarsi in biblioteca è possibile la lettura di alcune delle principali testate nazionali con i relativi allegati (ad esempio il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport, La Repubblica, il Sole 24 Ore, La Stampa), del Corriere del Trentino, oltre a riviste e periodici da tutto il mondo (7.116 titoli).
Eventi e aggiornamenti:
sulla pagina Facebook della biblioteca, https://it-it.facebook.com/biblioarco, è possibile rimanere aggiornati su quello che succede nel mondo e sugli eventi che la biblioteca di Arco sta organizzando: «Storie a merenda» e «Letture animate» in inglese si svolgeranno in streaming, fino a quando non sarà possibile rincontrarsi.
Consulenza bibliografica, scansioni, assistenza e informazioni:
la sede è chiusa ma i bibliotecari lavorano; è possibile contattarli, preferibilmente via email (all’indirizzo [email protected]) o al telefono (al numero 0464 516115, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 12.30).
FAQ:
Come iscriversi a MLOL: è sufficiente inviare un’email ad [email protected] precisando nome e cognome, numero di tessera (o in alternativa la data di nascita). Prima possibile si riceverà un’email sulla propria casella di posta con password e un link per autorizzare l’iscrizione.
La fruizione è riservata agli utenti del Sistema bibliotecario trentino.