#BibliorivaConTe: la biblioteca non si ferma

RedazioneRedazione24/03/20202min342
Biblioteca-Riva-del-Garda-32

La biblioteca civica di Riva del Garda non si ferma e continua a offrire ai propri lettori servizi e spunti di lettura. Nonostante la chiusura, è possibile contattare la biblioteca via email per iscriversi al servizio on line MLOL e per ricevere informazioni e supporto per ricerche (l’indirizzo email della biblioteca è [email protected]). L’iscrizione al servizio MLOL MediaLibraryOnLine, riservato agli utenti al Sistema bibliotecario trentino, permette di avere accesso a un’ampia selezione di e-book, riviste e quotidiani e altro. Una volta effettuata la registrazione si può accedere al servizio da casa, 24 ore su 24.
Attraverso il portale MediaLibraryOnLine è possibile fruire gratuitamente della dotazione digitale di tutte le biblioteche aderenti al progetto. Vengono messi a disposizione e-book, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.
Sul proprio sito web (https://www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Biblioteca-civica) e sui social (fb e istagram) la biblioteca ha creato l’hashtag #BibliorivaConTe, con cui è possibile trovare ogni giorno spunti di lettura, restare in contatto con gli autori che hanno presentato i loro libri in biblioteca o che hanno partecipato al festival Intermittenze, ascoltare letture per bambini, scoprire le iniziative delle varie case editrici che mettono a disposizione e-book gratuiti, selezioni guidate di lettura a tema e molto altro. I libri proposti sono disponibili online su MLOL e in biblioteca alla riapertura.
Tante altre attività sono in programma. Per restare aggiornati è possibile iscriversi alla newsletter della biblioteca (attraverso il sito web).
Si ricorda a tutti che i prestiti in corso sono automaticamente prolungati fino alla riapertura della biblioteca.


Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW