Barche sul Garda trentino, caccia agli ormeggi

Redazione02/04/20232min
20200601_DSC9999_DSC0003 RIVA PORTO S.NICOLO'

 

Centinaia di appassionati di vela si stanno preparando per salpare sul Lago di Garda, che con l’arrivo della primavera sta mostrando il suo fascino. I velisti nuovi e navigati sono entusiasti di affrontare la nuova stagione sulle imbarcazioni che sono state sottoposte ai consueti lavori di manutenzione.
La caccia al posto barca è già iniziata e come ogni anno si prevede il tutto esaurito. In Trentino i porti di Torbole e della Fraglia Vela Riva sono i principali punti di attrazione per i diportisti. A San Nicolò, invece, c’è un unico porto turistico disponibile.
Per ormeggiare a San Nicolò, i costi partono da 1.117 euro all’anno per un’imbarcazione fino a 6 metri di lunghezza, mentre per le imbarcazioni superiori ai 10 metri il costo è quasi di 5.000 euro. La tariffa annuale comprende una serie di servizi tra cui segreteria, assistenza tecnica, erogazione di energia elettrica e acqua in banchina, parcheggio gratuito per un’autovettura e altro ancora. Inoltre, ci sono agevolazioni per i residenti del Comune di Riva.
Per chi cerca tariffe più convenienti, il Circolo Vela Torbole offre quote inferiori ma è necessario diventare socio del circolo per poter ormeggiare. La tariffa annuale per un’imbarcazione fino a 8 metri di lunghezza è di 2.500 euro, mentre per i cabinati oltre i 10 metri il costo sale a 3.300 euro. Anche il Circolo offre una serie di servizi tradizionali inclusi nella tariffa annuale, ma solo per i propri soci.
In ogni caso, i velisti sono pronti ad affrontare la nuova stagione sul Lago di Garda e godersi la bellezza del territorio trentino.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche