Attiva l’App “Muoversi in Trentino”

RedazioneRedazione12/01/20201min359

Trasporto pubblico: annunciata nelle scorse settimane è ora disponibile l’App “Muoversi in Trentino”, che indica in tempo reale la posizione dei bus e delle corriere extraurbane nonché i tempi di attesa alla fermata. È scaricabile da Apple Store e da Play Store di Google.
Con questa applicazione migliora la diffusione delle informazioni all’utenza del servizio di trasporto pubblico.
L’App consente un “colloquio” in tempo reale con tutti i bus e le corriere distribuiti sul territorio, oltre 700 mezzi, dei quali è possibile conoscere l’esatta posizione attraverso il sistema di localizzazione ed il tempo di attesa prima che giungano alla fermata desiderata.
Si prevede sia particolarmente utile sia per gli utenti del trasporto urbano, soprattutto delle tratte particolarmente congestionate, per valutare il tempo di attesa del mezzo successivo, ma anche per quelli del servizio extraurbano, che copre anche località periferiche nelle quali risulta difficile disporre di informazioni aggiornate in tempo reale.
L’App è stata elaborata nei mesi scorsi dal gruppo di lavoro congiunto della Provincia autonoma di Trento, di Trentino trasporti e di Trentino Digitale, attraverso l’RTI aggiudicatario della gestione del sistema di bigliettazione elettronica Mitt.


Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW