Assegnati i chioschi Sabbioni e Pini della spiaggia di Riva, 326 mila Euro all’anno

Claudio Chiarani10/03/20233min
20200530_DSC9733 RIVA PRIMO GIORNO APERTURA CHIOSCO SABBIONI POST COVID

 

È andata alla società “Summerkanda S.r.l.” l’affido in affitto d’azienda del polo “Spiaggia Sabbioni”, la stessa che già l’aveva gestito fino ad oggi.
Con un rialzo sul prezzo base d’asta pari al 108,80%, dunque, per un valore di 156 mila Euro all’anno più Iva, l’azienda veronese si è riaggiudicata la gestione per il prossimo triennio. La stessa ditta, che ha sede a Mezzane di Sotto, ha in gestione anche il Camping “La Colombaia” a Padenghe sul Garda e il ristorante Primera a Moniga.
La base d’asta era di 75 mila Euro all’anno. Al secondo posto si è classificata la “Dav di Donadel Lorenzo & C. Sas” con un rialzo dell’80%, al terzo la “T.F. di Matteo Torneri” che ha presentato un’offerta con rialzo pari al 74,50% sul prezzo base. Al quarto la Rear (che ha vinto il Polo “ai Pini”) con un rialzo del 74%. Al quinto e al sesto, rispettivamente la Hermes (70,20%) e l’Altea (13,01%).
Tre anni l’affido eventualmente prorogabili per altri tre ma sempre dopo la presentazione dell’offerta col maggior rialzo percentuale sulla base d’asta.
L’esito per l’asta pubblica, sempre in affido in affitto d’azienda del polo “Spiaggia dei Pini” è stato aggiudicato alla società cooperativa “Rear” per la somma di 170 mila Euro all’anno, oltre all’IVA, con un rialzo del 127,40% su base d’asta di 75 mila. Al secondo posto si è classificata “Summerkanda” (rialzo del 64,54%), al terzo la “T.F. di Tornieri Matteo & C. s.n.c.” (rialzo del 40,60%). Seguono la “Altea”, “Hermes” e “G.A.I.A.”.
Ancora da espletare l’asta pubblica riferita all’aggiudicazione di Malga Grassi, le cui domande devono essere presentate entro mezzogiorno di mercoledì prossimo 16 marzo. Qui l’affitto a base d’asta è stato fissato in 13.300 euro. Qui la durata del contratto è pari a quattro anni con scadenza al 31 ottobre 2026.
La notizia l’ha data l’assessore Luca Grazioli sulla sua pagina personale Facebook e pubblicata anche sul sito web del Comune di Riva del Garda.

 


Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche