ASILO NIDO A DRO, AUMENTANO I POSTI

Il Comune di Dro ha inoltrato alla Provincia Autonoma la richiesta per l’aumento di posti al nido di Dro portando la capienza dagli attuali 24 a 30 bambini. L’obiettivo è riuscire, con i primi di ottobre, ad avere le risorse per l’inserimento di sei nuovi bimbi.
«L’operazione – commenta il sindaco Vittorio Fravezzi – rientra nelle politiche per la famiglia e l’infanzia che ha da sempre caratterizzato il nostro operato, ossia la volontà di offrire maggior sostegno alle famiglie e ai giovani, aiutando i nuovi genitori con servizi adeguati che possano sostenere la natalità. Dro offre infatti diversi servizi di conciliazione, dalle Tagesmutter al Nido».
Nel frattempo si sono presi contatti con la Cooperativa Bellesini per coordinare quanto necessario per l’incremento dell’utenza, società che questi anni di gestione ha svolto un lavoro molto apprezzato. Un nido moderno, con metodologie di lavoro riconosciute e apprezzate anche all’estero, tanto che annualmente delegazioni di dirigenti e proprietari di strutture simili vengono a vedere con i propri occhi come viene svolto il lavoro con i bambini nel nido di Dro.
Nella frazione di Pietramurata, invece, si è svolto un incontro con la Scuola materna, che perde una sezione, la Cooperativa Bellesini, il sindaco Fravezzi e l’assessore competente Marina Malacarne per capire con che modalità occupare lo spazio libero con altri servizi di conciliazione. A tal proposito verrà inviato un sondaggio alle famiglie giovani locali per capire quale servizio di conciliazione preferirebbero da inserire negli spazi liberi della Materna.