Ascensore del Bastione, nuovo stop per guasto tecnico

Claudio Chiarani03/06/20222min
_DSC6494 ascensore panoramico bastione riva


L’ascensore a fune del Bastione di Riva del Garda si è nuovamente bloccato. La causa è l’usura di un elemento che, dopo i controlli effettuati dai tecnici sull’impianto, ne hanno consigliato lo stop. Poca cosa, ci viene riferito dall’APT Garda Dolomiti che lo gestisce, ma è chiaro che la sicurezza viene prima di tutto.
“Purtroppo – afferma Marco Benedetti dall’APT Garda Dolomiti – lo stop si è reso necessario per l’usura di un elemento trainante, ma è chiaro che ogni cosa, seppur piccola, impone lo stop dell’impianto e le necessarie verifiche a fine ripristino del servizio. Spiace perché arriva in uno dei week end di maggior afflusso turistico. Prima di lunedì prossimo 6 giugno nessun tecnico della ditta Maspero, che ha realizzato l’impianto, potrà essere a Riva per le ispezioni del caso e successive riparazioni”. L’impianto, che è stato costellato da diversi stop sin dalla sua entrata in funzione sempre per problemi tecnici, è stato realizzato dalla Maspero Elevatori di Appiano Gentile su commessa della Lido di Riva Immobiliare e progetto dello Studio rivano Fontana & Lotti – Lorenzi. Lo Studio dei professionisti rivani ha interessato anche la sistemazione e restyling del ristorante Bastione.
Un inconveniente proprio a inizio stagione turistica nel momento più intenso come il week end che caratterizza il lungo ponte del 2 giugno, quello della Festa della Repubblica.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche