Arriva un nuovo Family Hotel 5 stelle alle Busatte di Torbole

Claudio Chiarani14/11/20213min
FAMILY HOTEL TORBOLE BUSATTE IMG_5977


In località Busatte a Torbole sta sorgendo un nuovo Family hotel ed un cittadino ci ha sollecitato a fornire informazioni sulla sua struttura.
Abbiamo, quindi, chiesto chiarimenti al sindaco Gianni Morandi. “Cercherò di essere sintetico ed esaustivo – fa sapere il primo cittadino – in merito alla nuova struttura ricettiva che sorgerà alle Busatte. Si tratta di una edificazione che se ne sta ferma da circa 40 anni. Il nuovo Family Hotel sorgerà sul vecchio terreno di proprietà delle famiglie Romani-Ressegotti, laddove era loro desiderio costruire un Hotel sin dagli anni ’80. Fermo per decenni, l’acquisto da parte della famiglia Zeni di Andalo, una famiglia di albergatori del posto finalmente si è sbloccata in questi giorni”.
La licenza ad edificare è quindi stata rilasciata. “Sì – prosegue Morandi – l’abbiamo staccata nei giorni scorsi per la costruzione di un cinque stelle Family che riqualificherà l’offerta turistica di Torbole. Contestualmente abbiamo stipulato con la proprietà una cessione di terreno per l’allargamento della strada davanti all’albergo stesso che permetterà anche una migliore viabilità e anche la realizzazione di un passaggio ciclopedonale. Si eviterà, così, di passare dalla zona abitata, di per sé già stretta”.
Torniamo all’Hotel signor sindaco. Qualcuno contesta che non se ne sa nulla.
“Si tratta di un intervento privato che però conferma il fatto di quanta attrattiva, turisticamente parlando, abbia il nostro Comune. Una dimostrazione per la quale noi non avevamo nessun dubbio dopo la massa che si è vista quest’estate. Un Family Hotel in zona conferma che Torbole quale destinazione legata allo sport, all’attività motoria, all’outdoor ma anche alle famiglie e ai giovani. Un cinque stelle che siamo sicuri che non sarà il primo in zona. Servirà da traino verso quella tanto sospirata offerta di qualità di cui si parla da anni. Molti imprenditori si stanno muovendo per riqualificare le strutture esistenti, ci sono ottimi quattro stelle, anche questo va detto, ma un cinque stelle dedicato alle famiglie sarà la tendenza da seguire per gli operatori turistici ma anche per noi amministratori”.
Fiducia nel territorio, negli operatori e di quello che stanno portando avanti, dunque, è la conclusione del sindaco di Nago Torbole che conclude: “Dalla viabilità alla mobilità alternativa, dal campo da golf al potenziamento delle piste ciclabili, passando anche per la riqualificazione dell’offerta turistica, sono investimenti che confermano fiducia nel futuro e in quello che è la nostra visione d’assieme per il Garda trentino”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche