Arriva Simba, il re leone. Il musical in Piazza a Riva

Redazione01/06/20212min
simba-02


Si sarebbe dovuta tenere l’anno scorso, ma la pandemia di covid-19 l’ha bloccata. La prima di “Simba, il re leone” va in scena sabato 5 giugno alle ore 20 in piazza della Costituzione. Domenica si tengono due repliche: alle 16 per le famiglie e i più piccoli, alle 20 una serale aperta a tutti. La musica è dal vivo a cura di un gruppo di ragazzi dell’Orchestra delle Metamorfosi diretta dal Maestro Francesco Maria Moncher. Con la partecipazione di Andrea Picco e Pietro Lombardo (Centro studi Evolution), che hanno accompagnato sia i ragazzi sia gli adulti durante il percorso. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria (dal primo giugno) online all’indirizzo https://iscrizioni.casamiariva.it (fino alle ore 13 del giorno dello spettacolo). In caso di pioggia ci si sposta nella sala Mille del Centro congressi.

Si tratta dell’ormai consueto progetto che all’interno di «Time Out» -il percorso, giunto all’undicesima edizione, dedicato al rapporto tra adulti e ragazzi adolescenti- impegna un gruppo di giovani (quest’anno una trentina, età da 11 a 28 anni) nella realizzazione di un musical.
L’anno scorso il percorso teatrale è stato bloccato dalla pandemia e portato avanti, con notevoli difficoltà, online. Il progetto è partito quest’anno il 22 gennaio, da quel giorno tutti i venerdì i ragazzi iscritti a Time Out hanno avuto la possibilità di partecipare a laboratori di arte circense (gestiti dagli educatori dell’Apsp Casa Mia e dall’esperta Sonia Cipriani) e di teatro musicale (gestito dall’associazione L’arte delle Muse). Da maggio il lavoro è proseguito col gruppo unito, ovvero i ragazzi di Time Out insieme ai ragazzi più grandi dell’associazione L’Arte delle Muse, per la realizzazione del musical. Al progetto hanno collaborato Maria Pia Molinari (regista e cantante), Francesco Maria Moncher (musicista), Martina Scalini (coreografa) e Sonia Cipriani (acrobata di arti circensi e tessuti aerei).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche