Arrestato a Riva un uomo sospettato di tentato omicidio
I Carabinieri della locale Compagnia hanno individuato e tratto in arresto a Riva del Garda un uomo ricercato dall’Autorità Giudiziaria di Bergamo poiché indiziato di aver partecipato, con un altro complice, ad un tentativo di omicidio avvenuto lo scorso giugno.
La vittima era stata colpita con un fendente sferrato con un coltello, che l’aveva costretto al trasporto presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Romano di Lombardia.
Il ricercato ha insospettito gli operanti poiché, alla vista dei militari, ha goffamente corso in maniera scomposta fra i tanti turisti presenti nel centro storico rivano, nel tentativo di confondersi fra la folla. La fuga si è conclusa all’interno di una tabaccheria, in cui il fuggitivo si era introdotto nell’estremo tentativo di nascondersi.
I Carabinieri, che conoscevano il soggetto poiché in passato abitava proprio nel centro rivano, lo hanno inseguito a piedi e lo hanno fermato per un controllo, al seguito del quale è emerso che su di lui pendeva una ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L’uomo, un albanese di 27 anni, dopo ulteriori accertamenti svolti presso la Caserma dei Carabinieri di via degli Oleandri è stato accompagnato presso la casa circondariale di Spini di Gardolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il rintraccio è il frutto della efficace azione di controllo del territorio eseguita dai Carabinieri, la cui attenzione in questo caso è stata attirata dalla ricomparsa del soggetto dopo un lungo periodo di assenza da Riva.