Arco: eletto il Comitato di partecipazione dell’Oltresarca
Si è svolta nella serata di lunedì 17 gennaio al Centro giovani Cantiere 26 la seconda delle quattro assemblee pubbliche per la nomina dei Comitati di partecipazione, quella dedicata all’Oltresarca. I sette membri del nuovo Comitato, eletti da una cinquantina di partecipanti, sono Giuseppe Caliari, Davide Cattoi, Nicola Giuliani, Jacopo Spezia, Andrea Travaglia, Michele Zanetti e Aurelio Zanoni. All’assemblea erano presenti il sindaco Alessandro Betta e l’assessore ai rapporti con i Comitati di partecipazione e le frazioni Gabriele Andreasi, che hanno illustrato la finalità di questi organi, e un funzionario del Comune, che ha coordinato le operazioni di voto.
«Anche in questa seconda assemblea abbiamo registrato partecipazione e voglia di spendersi per il bene comune -dice l’assessore Andreasi- che è una cosa davvero importante per una comunità. È stata una bellissima serata, anche molto combattuta per quanto riguarda la competizione elettorale, il che dimostra una grandissima voglia di esserci e partecipare da parte della gente. Voglio ribadire ancora una volta l’invito per le prossime serate: i Comitati sono strumenti di reale e concreta partecipazione, con cui tutti possono concorrere a creare un rapporto più stretto e proficuo con l’amministrazione, così da segnalare tempestivamente le diverse istanze e declinare assieme le risposte, nell’interesse di tutti. Grazie in particolare alle persone che si sono rese disponibili a candidarsi, dedicando il proprio tempo alla comunità».
Le prossime assemblee saranno per San Giorgio, Linfano e Grotta il 24 gennaio, e per Romarzollo il 31 gennaio. Si ricorda che ci si può candidare anche per mezzo di una delega, quindi senza essere presenti all’assemblea. La delega scritta con cui ci si candida va presentata munita di una fotocopia della carta d’identità.
Per disporre di uno spazio adeguato alle necessità imposte dall’emergenza sanitaria, le assemblee si tengono al Centro giovani Cantiere 26, sempre di lunedì e con inizio alle ore 20. Il numero dei partecipanti è limitato ed è richiesta la prenotazione (utilizzando i link o i codici QR qui sotto, oppure telefonando ai numeri 0464 583661, 583610 e 583611). È richiesto obbligatoriamente il green pass base.