Arco, addio all’ex dirigente Provinciale Camillo Lutteri

Redazione16/09/20201min
Lutteri Camillo w

Competente, preciso, pacato, rispettoso dei ruoli di ciascun interlocutore. Così resta nella memoria di tutti – a palazzo Trentini – l’ex dirigente del Servizio legislativo Camillo Lutteri di Arco, classe 1952, che si è spento la sera di mercoledì 15 settembre a tre anni e poco più da quel 1° giugno 2017 che segnò il suo collocamento a riposo, dopo 42 anni di lavoro.


Fu salutato con affetto e riconoscenza, per l’autorevolezza garantita in tutti gli anni di guida degli uffici che in via Manci a Trento garantiscono all’assemblea legislativa provinciale la correttezza formale e giuridica dei testi normativi e degli atti politici.
In Consiglio provinciale era arrivato nel 1984, tre anni dopo successe a Pino Morandini alla guida del Servizio legislativo. Dispiace profondamente che il suo pensionamento sia stato così breve e segnato dalla malattia. Di lui – figlio tra l’altro del Camillo Lutteri sindaco di Arco e poi presidente del Consiglio provinciale nella IV legislatura – resta il ricordo di professionista retto, capace e inappuntabile.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche