Approvato il bilancio del Comune di Riva del Garda
E’ stato approvato il bilancio 2016 del Comune di Riva del Garda.
Un atto dovuto per il consiglio comunale, dal momento che tutte le spese erano già state previste e autorizzate con il bilancio previsionale, ma pur sempre un documento utile a capire come l’ente abbia speso le risorse a disposizione.
Le entrate complessive sono state pari a 23 milioni di euro tra tributi e trasferimenti a fronte dei quali vi sono state spese per poco meno di venti milioni, con un avanzo economico quindi di due milioni e settecento mila euro.
Per quel che riguarda le spese, come ogni anno la voce più importante riguarda i costi per il personale, poco più di sei milioni di euro, a seguire i costi per il servizio idrico e lo smaltimento dei rifiuti.
Per la cultura sono stati spesi complessivamente un milione e ottocento mila euro. Per lo sport la spesa è stata di un milione e settecentomila euro. Per infanzia e istruzione sono stati spesi due milioni e quattrocento mila euro, e 900.000 euro sono stati utilizzati per l’ambiente, ovvero la gestione ordinaria e la manutenzione straordinaria degli spazi verdi, dei parchi e dei giardini, a cui va aggiunta la pulizia delle spiagge.