Allarme meteo, posate le reti di contenimento alle foci della Sarca
Nel pomeriggio di sabato 29 agosto il corpo dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda, sotto una pioggia torrenziale, hanno steso le reti di contenimento alle foci del fiume Sarca.
In questi giorni di piogge intense ed estese su tutto il bacino idrografico del fiume ci si attende una grossa quantità di materiali trasportati dalla corrente. Le reti posate alle foci del Sarca impediscono che rami, tronchi e materiale vario che nel tempo si è accatastato lungo le rive del fiume possa finire nel Garda e causare disservizi alla navigazione. In questo modo tutto viene circoscritto dalle reti e poi, con un lavoro lento e delicato, raccolto e conferito in discarica.
Le operazioni hanno visto al lavoro Vigili del Fuoco del corpo di Riva del Garda, due imbarcazioni, un camion con gru e alcuni mezzi di servizio.
In parallelo, presso la caserma di viale Rovereto, si coordinavano gli altri interventi necessari in città per il ripristino di cantine allagate o rami spezzati a causa delle piogge abbondanti e il maltempo di queste ore.
Alle ore 13 di sabato 29 agosto la Protezione Civile ha modificato l’allerta che da gialla passa ad arancione, la quale prevede fino a 15 0mm di pioggia anche nella zona dell’Alto Garda.