Al via le domande per ormeggiare le barche al lago di Cavedine
Recentemente la Giunta comunale di Cavedine ha emesso un avviso con scadenza al 31 agosto per la presentazione delle domande di ormeggio delle barche sul pontile del lago di Cavedine, solitamente usate per l’attività di pesca. L’ultima assegnazione risale al 2017 con l’aggiornamento dei nuovi soggetti assegnatari e provvedendo all’assegnazione dei nuovi ormeggi. Sono stati ultimati di recenti i lavori per un nuovo sistema di ancoraggio delle barche in modo da aumentare il numero degli ormeggi; infatti, come si legge nelle relazioni, si era dovuto ridurre il numero degli ormeggi per evitare che il moto ondoso delle acque potesse causare danneggiamenti alle imbarcazioni in sosta, intervallando i posti barca con degli spazi vuoti. L’amministrazione comunale ha pertanto trovato la soluzione ideale per poter assegnare tutti gli ormeggi previsti.
È previsto inoltre un corso teorico-pratico in modo che i fruitori del servizio possano utilizzare al meglio le potenzialità del nuovo sistema di attracco.
Gli interessati potranno presentare su apposito modulo, scaricabile dal sito del comune, la domanda di assegnazione per l’attracco della propria imbarcazione, pagando il relativo canone annuo.
MARIANO BOSETTI