Al via il ricco autunno dei congressi a Riva del Garda

Stagista05/09/20232min
palacongressi riva w

 

Al via la stagione autunnale dei congressi a Riva del Garda, ricca di appuntamenti nazionali e internazionali dedicati al mondo scientifico, medico e non solo. “Sono veramente orgoglioso di presentare la stagione congressuale autunnale – dice infatti il presidente di Fierecongressi Roberto Pellegrini – poiché significa avere flussi qualificati e in molti casi alto spendenti, che fanno bene al turismo e al commercio del nostro territorio in modo trasversale”.
L’autunno dei congressi 2023 si è aperta con la 18th International Conference on Thermochronology, organizzata dal Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova. Sei giorni di lavori che fino all’8 settembre porteranno al Centro Congressi di Riva del Garda oltre 200 ricercatori provenienti da tutto il mondo, per il più importante incontro internazionale dedicato alla termocronologia: disciplina che mira a capire le dinamiche del nostro pianeta, quali l’evoluzione della topografia, l’attività tettonica e le variazioni paleoclimatiche.
Il calendario del Centro Congressi prosegue con il trentottesimo Congresso Nazionale della Società Italiana della Caviglia e del Piede – SICP, in programma il 21 e 22 settembre; a seguire il Convegno dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa – AIC, il 29 e 30 settembre; l’8° Congresso Nazionale SIPMeL – Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio, dal 9 all’11 ottobre; il Convegno di Archeologia dell’Università degli Studi di Trento, dal 26 al 28 ottobre, e dall’1 al 3 dicembre, Addictus – il 5° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche.

Molti anche gli eventi in programma presso Spiaggia Olivi, che il 16 e il 17 settembre ospiterà due appuntamenti del Festival Intermittenze, dal 22 al 24 settembre un evento dell’Apt Garda Dolomiti e il 27 settembre l’incontro con Luca Barbieri, docente di comunicazione dell’innovazione, giornalista e imprenditore, per la rassegna di appuntamenti Talk d’Impresa, che proseguirà il 9 novembre con la serata tenuta dal manager e advisor Sebastiano Zanolli. Dal 13 al 15 ottobre è in programma un evento organizzato da Trentino Storia Territorio, seguito da diverse riunioni aziendali.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche