Al via i lavori del nuovo Boutique Hotel all’area sud del Convento “Serve di Maria” di Arco
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’area sud del convento delle “Serve di Maria” di Arco che diventerà un “Boutique Hotel”. La giunta comunale ha dato l’OK per le opere di miglioramento dell’asfalto antistante al Convento e la pavimentazione pedonale di un tratto di via Mantova, cosicché il progetto presentato dalla società HM di Manuel Mutschlechner e Stephanie Happacher ora potrà diventare realtà e trasformare l’area sud, venduta qualche anno fa, da luogo di silenzio e preghiera in una struttura destinata all’accoglienza.
La coppia di imprenditori ha acquistato la porzione di immobile dove gli imprenditori arcensi Mario Morandini e Bruno Gobbi Frattini volevano realizzare una struttura che unisse olivicoltura e ospitalità, progetto poi abbandonato.
Il cantiere è partito, con l’intento di aprire già per la prossima stagione estiva 2021, visto che i lavori all’interno erano già iniziati sotto l’attenta supervisione delle Belle Arti che sovrintende all’intera riqualificazione e trasformazione in struttura per l’accoglienza di qualità.
La proprietà corrisponderà gli oneri di urbanizzazione con la realizzazione di opere pubbliche, ossia il marciapiede che in quel tratto è sempre mancato e che metterà in sicurezza l’intera arteria per il passaggio pedonale. Ne beneficerà l’antico portale in porfido con lo stemma dell’aquila reale che sarà l’ingresso alla nuova struttura, mentre sulla carreggiata sarà realizzato un dosso rallentatore nei pressi della chiesa. L’intervento relativo a queste “sistemazioni” delle aree pubbliche ha un valore di circa 70.000 euro.