Hospitality, il Salone dell’accoglienza: a Riva +35% di espositori

Redazione05/02/20244min
HOSPITALITY 48_INAUGURAZIONE_05.02.2024



 

Ha preso il via al Quartiere Fieristico di Riva del Garda la 48esima edizione di “Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza”, la più completa fiera internazionale in Italia del settore HoReCa, in programma fino all’8 febbraio.
“Oggi inauguriamo una manifestazione con numeri straordinari che superano di oltre il 35% quelli già significativi dello scorso anno. – ha dichiarato il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini – Un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro fatto, grazie anche al supporto di un territorio ricco e collaborativo come quello del Trentino. La nostra intensa attività di scouting e la collaborazione con l’Agenzia ICE oggi hanno portato a Riva del Garda 50 top buyer provenienti da 20 Paesi, tra Europa e resto del mondo, consolidando alcune storiche partnership e avviandone delle nuove”.
Durante i quattro giorni di Hospitality, i 9 padiglioni della fiera raccolgono le ultime tendenze del settore e una proposta completa del mondo HoReCa grazie alla presenza di 861 espositori, in significativa crescita rispetto allo scorso anno e con un 40% di nuove aziende, suddivisi nelle quattro aree tematiche “Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment e Renovation & Tech” e nelle tre aree speciali “Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Winescape”, dedicate alla birra artigianale, al bere miscelato e al turismo del vino. Inoltre, 140 eventi con 175 speaker animeranno la manifestazione tra formazione e iniziative esperienziali: un’occasione per gli operatori dell’industria dell’ospitalità e della ristorazione di trovare idee, ispirazioni e soluzioni sempre nuove per far crescere il proprio business e restare competitivi sul mercato.
Questa edizione ha ampliato ulteriormente l’offerta espositiva affinché la fiera sia ancora più completa, abbracciando tutti i segmenti del comparto HoReCa e non solo. Dopo il positivo riscontro del 2023 e in linea con le tendenze dei viaggiatori, sia business che leisure, ecco lo spazio dedicato al turismo all’aria aperta con l’intero padiglione Outdoor Boom.
“Trasversale a tutti i segmenti dell’ospitalità e della ristorazione – ha commentato Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality – è il tema di accessibilità ed inclusione che abbiamo scelto di affrontare con iniziative formative, con percorsi food pensati per le diverse necessità alimentari e soprattutto con DI OGNUNO, un’area dove ogni visitatore può vivere l’esperienza del check-in e del check-out con tre percorsi esperienziali e immersivi che illustrano le diverse esigenze di accessibilità per disabilità sensoriale visiva, fisica e motoria, sensoriale uditiva e cognitiva, e permettono di vedere il buio, muovere lo spazio, ascoltare il silenzio”.
A nome della Provincia autonoma di Trento Roberto Failoni, assessore all’artigianato, commercio e turismo, ha ringraziato gli organizzatori “per aver portato questo evento a livelli di eccellenza. La qualità sta generando notevoli risultati nel settore del turismo e l’importanza di un efficace incontro tra domanda e offerta è oggi più che mai evidente, e i numeri entusiasmanti registrati da questa manifestazione testimoniano la consapevolezza diffusa ormai tra gli operatori del settore”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche