Al Museo Alto Garda durante le festività con il biglietto promozionale

Claudio Chiarani21/12/20172min
MAG-sedi-Riva-e-Arco

In occasione delle festività di fine e inizio anno, della presenza nell’Alto Garda dei mercatini e di varie iniziative natalizie, il MAG sarà visitabile fino a gennaio con un biglietto di ingresso promozionale previsto in entrambe le sue sedi: 1,50 euro al Museo di Riva del Garda, 1 euro alla Galleria Civica G. Segantini di Arco.

Il Museo di Riva del Garda sarà aperto dal 22 dicembre fino al 7 gennaio dalle 10.00 alle 18.00, esclusi i giorni 24, 25, 26 dicembre e 1 gennaio. Il 31 dicembre osserverà l’orario 10.00-17.00.
Oltre ai percorsi permanenti Pinacoteca, Archeologia e Storia e alla torre del mastio, si potrà visitare in questo periodo la mostra fotografica Nuovi sguardi gardesani di Edoardo Delille, Gabriele Galimberti e Paolo Woods, a cura di Giovanna Calvenzi, prorogata per l’occasione fino al 7 gennaio.

Alla Galleria Civica G. Segantini sono invece visitabili il percorso permanente Segantini e Arco e la mostra curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento, prorogata per le festività fino al 14 gennaio. Attraverso tre nuclei tematici – Paesaggio, Figure dell’infanzia, Figure femminili – la mostra mette a confronto le opere di Giovanni Segantini con i lavori degli artisti trentini a lui contemporanei fra cui Andrea Malfatti, Eugenio Prati, Bartolomeo Bezzi.

La Galleria rimarrà aperta dalle 10.00 alle 18.00 fino al 14 gennaio, tranne il lunedì e i giorni 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio.*

  • *Fonte Mag comunicazione