Al Centro Commerciale “Cavallo” di Arco arriva il supermarket Aldi
Presso il Centro Commerciale “Cavallo” ad Arco arriva un altro supermarket con una superficie di circa 700 metri quadri. Ubicato sul confine con il Riva del Garda, proprio sulla rotonda che da via Santa Caterina porta alle Grazie, l’edificio è stato il primo nell’Alto Garda a fregiarsi di essere un Centro Commerciale dove hanno trovato posto ristoranti, negozi di informatica, agenzie immobiliari punto di lavaggio per cani e molto altro.
I lavori sono in fase di esecuzione da un po’ di tempo, il marchio sarà “Aldi” e si ipotizza che possa aprire i battenti per l’inizio di quest’estate. Multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (quella che in acronimo si definisce GDO), dopo l’apertura del punto vendita a Rovereto a febbraio del 2020 Aldi ora sbarca anche in Busa. Con oltre ottanta punti vendita in sei regioni del Nord Italia (23 sono in Lombardia) e ben 8 in trentino Alto Adige, Aldi è di proprietà di una multinazionale germanica: l’acronimo Aldi, infatti, significa “Albrecht Discount” ed è stata fondata da Karl e Theo Albrecht con il primo negozio aperto nel 1946, un anno dopo la disfatta germanica della Seconda Guerra mondiale, ma che i due fratelli hanno ripreso dalla precedente della mamma che l’aveva iniziata nel lontano 1913, allora alla vigilia del primo grande conflitto mondiale.
La comunicazione d’inizio lavori porta il nome del titolare Joachim Polizzo, domiciliato a Riva del Garda e con permesso di costruire di data 1° dicembre 2020 concesso alla società “Icasa S.r.l.” con la dicitura “ristrutturazione con ampliamento edificio per ricavo di nuova attività commerciale” a cura dello Studio “Plan architettura” di Arco. L’impresa che sta realizzando gli spazi è la “NS Costruzioni” di Rovereto.