Al Casinò di Arco la prima del Calcio da Tavolo Subbuteo
Nella salone delle Feste del Casinò di Arco il 9 e 10 marzo 2019, col patrocinio del Comune di Arco, si terrà il I° Trofeo Città di Arco, XI° Città di Trento, manifestazione sportiva di Calcio da Tavolo Subbuteo. La kermesse, che nelle passate edizioni ha visto come sede di gioco anche il maestoso castello del Buonconsiglio di Trento, quest’anno si insedierà presso il Casinò che ospiterà per l’occasione giocatori e appassionati di Calcio da Tavolo Subbuteo provenienti da tutto il centro-nord Italia.
Il Subbuteo è il gioco diventato popolarissimo negli anni 80 che simula in miniatura le emozioni di una partita di calcio, oggi con materiali e regole moderne, ha preso il nome di Calcio da Tavolo. Annovera in Italia e nel mondo migliaia di praticanti che si sfidano in numerosi tornei altamente agonistici. Il Calcio da Tavolo Subbuteo unisce abilità, tecnica e strategia in un connubio emozionante, divertente e con un’altissima spettacolarità. La manifestazione sportiva è organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo.
Sabato 9 si terrà il torneo a squadre, mentre domenica 10 di disputerà quello individuale; tra le categorie presenti anche quelle giovanili con le piccole promesse del Calcio da Tavolo, la categoria regina Open nella quale ci sarà lotta serrata tra i top player del circuito e Challenge, dedicata a giocatori di seconda fascia ma anch’essa molto divertente ed equilibrata fino alla fine. L’ingresso è completamente gratuito.
La APS Calcio Tavolo Trento Subbuteo che organizza l’evento è un’Associazione di Promozione Sociale regolarmente iscritta al registro provinciale, si occupa di promuovere la disciplina del Calcio da Tavolo Subbuteo in Trentino. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.trentosubbuteo.it