Adalberto Mosaner chiede il terzo mandato da sindaco di Riva del Garda

Claudio ChiaraniClaudio Chiarani09/02/20203min819
20200208_DSC2420 RIVA PARTITO DEMOCRATICO PD PRESENTAZIONE CANDIDATO SINDACO ADALBERTO MOSANER

Due legislature, sindaco da dieci anni e prima assessore dell’ex sindaco Claudio Molinari (che per ora non si sbilancia se candiderà anche lui). Cinque anni fa Adalberto Mosaner non ha avuto praticamente rivali e la colazione che lo sostiene per questo suo eventuale terzo mandato è “corposa.” Nella sede rivana del Partito Democratico, prima forza politica a sostenerlo, a “benedire” anche la sua candidatura c’era il senatore Mauro Laus, senatore della Repubblica dal 2018 che ha concluso la serata nella quale, Mosaner per primo ha in pratica presentato la coalizione che lo sosterrà alle prossime comunali del 3 maggio.
“Per fare politica e saper amministrare – ha detto nel suo intervento Laus – è necessario essere competenti, e le forze politiche che sostengono la candidatura di Mosaner qui riunite lo sono. Il modello di società che noi vogliamo è in netta contrapposizione al centro destra, fatto di più calma e meno Twitter. Un esempio? La nostra vittoria in Emilia Romagna, segno che la buona amministrazione paga, sempre.”
Mosaner nel documento firmato dalle forze politiche presenti ha riassunto il suo mandato e i valori che contraddistinguono il centro sinistra, i valori dell’antifascismo e dell’accoglienza, della sostenibilità ambientale, del lavoro e, in particolare, quello recentemente messo in atto dalla ministra Luciana Lamorgese che ha dichiarato apertamente che in Italia il vero problema è l’odio. “Quanto letto, sentito, accaduto ad esempio contro Liliana Segre – ha detto Mosaner – è un chiaro esempio che collide con i nostri valori. Il rispetto per il prossimo, il combattere l’omofobia, l’accoglienza, il lavoro, il welfare e tanto altro che oggi, invece, a causa di questo populismo crescente sta avvelenando il clima politico. Noi abbiamo trovato l’accordo come coalizione e di questo ringrazio tutti. Riva deve e può fare la sua parte perché qui la multi cultura è ben rappresentata, ad esempio, da tre comunità che convivono in pace ed armonia. Questo gruppo ha saputo creare una cornice attorno a questi valori, ma ci tengo a dire che do la mia candidatura con una certa commozione.”
Nel corso della presentazione hanno preso la parola Sabrina Castellani, Francesco Campisi, Giuseppe Giuliani, Mirko Carotta, Paolo Barbagli, il segretario Tiziano Chizzola e l’assessore Massimo Accorsi. Tutti a dire il perché dell’appoggio a Mosaner e il suo terzo mandato. In sala erano presenti anche il vicesindaco Mario Caproni, l’assessore Alessio Zanoni e Flavia Chincarini.

Claudio Chiarani

Claudio Chiarani



Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW