Ad Arco Primo Maggio e San Floriano in diretta streaming da Bolognano
Mentre in questi giorni primaverili le Chiese del Trentino sono ancora rigorosamente chiuse, i rami di ulivo dell’Alto Garda benedetti a Pasqua continuano ad illuminare e dare un po’ di speranza.
Grazie alla visita e alla Benedizione del parroco con i religiosi locali tanti gruppi di famiglie, dalle finestre e dai balconi delle case, stanno riscoprendo questa antica tradizione insieme al piacere di nuove relazioni.
Ad aiutare tali collegamenti anche nell’Oltresarca e nel centro di Arco in questo periodo è venuta in aiuto la tecnologia grazie ai giovani dell’Oratorio, coordinati da Francesco, con le dirette streaming di Celebrazioni e le purtroppo numerose esequie sui cimiteri.
In particolare questo fine settimana sarà possibile collegarsi alle 10 e 30 per seguire due tradizionali ricorrenze molto sentite nell’Oltresarca arcense.
Venerdì primo maggio, presso l’Eremo di San Giacomo sul Monte Velo, ci sarà uno speciale ricordo per l’attuale drammatica situazione in cui versa il mondo del lavoro.
Domenica 3 Maggio invece, presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Arco sarà onorato il Patrono dei Pompieri della Città di Arco per portare avanti la tradizione che ogni anno vede il martire San Floriano festeggiato nell’antica Chiesa di Bolognano, attualmente in fase di restauro. Sarà inoltre l’occasione per un doveroso ringraziamento ai Vigili del Fuoco, guidati dal Comandante Stefano Bonamico, per la costante importantissima presenza sul territorio in questo difficile momento della pandemia.