Ad Arco e Malcesine il mondo della vela è tutto per Chico Forti

RedazioneRedazione16/09/20202min236
Chico crew in Team Nielsen at 2F8 Worlds Lake Garda
pumping
ExpoTrials

L’unica edizione del 2020 di Foiling Week quest’anno vuole omaggiare Chico Forti, la sua famiglia e le organizzazioni degli amici che seguono il suo incredibile caso. Tornano le regate, il Gurit Forum e L’Expo & Trials, l’esposizione di barche volanti con prove in acqua.


Enrico “Chico” Forti è un ex campione di windsurf recluso in un carcere della Florida da più di vent’anni. Il 15 giugno 2000, Chico è stato condannato all’ergastolo per un delitto per il quale si è sempre professato innocente. Per l’ordinamento giudiziario statunitense, oggi, ogni azione legale sembra definitivamente preclusa per cui si è dovuto ricorrere all’intervento dello Stato italiano per riportare Chico in Italia come detenuto. Foiling Week desidera dare un sostegno fattivo alla causa di Chico, per sollecitare l’intervento del governo in tempi brevi, poiché la resistenza di Chico è ormai allo stremo ed ogni giorno è sempre più tremendo.
Verrà chiesto a tutti i velisti che interverranno a Malcesine ed Arco di testimoniare la propria adesione alla causa facendosi una foto con le mani che indicano il simbolo “4C”(4 Chico) e condividerla sui propri social con l’hashtag #sail4chico
Per saperne di più su Chico: https://www.foilingweek.com/2020/09/03/sail4chico/

Alla Fraglia Vela Malcesine si terranno la MAX Moth Regatta in partnership Sailmon, le regate Waszp e Persico 69f. Al Circolo Vela Arco le regate dei multiscafi e presso Kite Club Malcesine la base dei Wing Foil che disputeranno il primo Campionato Italiano Wing Foil Tour.
Sempre a Malcesine in collaborazione con World Match Racing Tour si terrà un match race dimostrativo per ragazzi con i 10 Piedi Pocket Foiler. Il vincitore sarà poi ospite a bordo di un Persico 69F per portare la propria esperienza foiling al massimo livello.
I Flying Phantom, gli S9 ed altri catamarani singoli avranno base al Circolo Vela Arco che ne organizza anche le regate.
Foiling Week sui Social Media
facebook.com/foilingweek
foilingweek
twitter.com/foilingweek
foilingweek.com/blog

La Busa

GRATIS
VIEW