Ad Arco è ancora Carnevale

Redazione17/02/20241min
CARNEVALE VARIGNANO 2023 SOLO BRUCIATURA FOTO MARZO VECCHI (1)



 

Si aspetta un numero record di carri e gruppi mascherati al Carnevale tradizionale di Varignano, previsto per domenica 18 febbraio. Infatti alla tradizionale “festa di addio al Cernevale” sono attesi 16 gruppi provenienti da tutto il Trentino. Soddisfatto il presidente del comitato organizzatore Graziano Parolari che da anni ripropone una festa che fonda le sue radici nella storia di Varignano.
Il via alle ore 12 con la distribuzione gratuita di maccheroni al ragù, uova sode, radicchio con vino e bibite. Alle 14 e 30 la presentazione dei gruppi partecipanti e l’inizio della sfilata in maschera con musica, balli e divertimento, intervallata dalle tradizionali torri di alloro e bambù. Il clou alle 17 e 30 con l’arrivo al colle per la tradizionale bruciatura dei “carnevali” alla quale seguirà la distribuzione di grostoli e bevande calde.
In centro ad Arco, invece, si recupera il Carnevale rinviato a a causa della pioggia di domenica scorsa. Il programma, modificato nei contenuti, verte sullo spettacolo di Fabrizio Fontana, comico di Zelig, e sulla musica degli Extras. Si inizia alle 14.30 in piazzale Segantini, con proposte anche per bambini e la distribuzione di krapfen e tè caldo.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche