A settembre via ai corsi per diventare volontario della Croce Rossa Italiana
La delegazione di Arco della Croce Rossa Italiana sta cercando nuovi volontari. “Questa è l’occasione per fare la differenza”, sostengono gli organizzatori. “Sei pronto a vivere un’esperienza che potrebbe cambiare la tua vita e quella degli altri? A Settembre parte il nuovo corso per diventare volontario della Croce Rossa Italiana di Arco, e questa potrebbe essere l’occasione che stavi aspettando”.
La Croce Rossa di Arco è un’associazione che raccoglie oltre 180 volontari, “pronti a intervenire in situazioni di emergenza, a offrire supporto nelle attività sociali e a fare la differenza ogni singolo giorno – raccontano dalla delegazione arcense – Solo nell’ultimo anno, i nostri volontari hanno percorso 40.000 chilometri, rispondendo a più di 1.200 eventi e assistendo oltre 1.300 persone. E tutto questo grazie alla passione e alla dedizione di chi, come te, ha scelto di mettere il proprio tempo al servizio degli altri”.
La CRI di Arco non è solo volontariato nel soccorso alle persone.
“La Croce Rossa del Basso Sarca è attiva anche nel cuore della comunità: dall’organizzazione del punto bimbi al mercatino di Natale di Arco, alla formazione dei più piccoli su come chiamare il 112, fino a eventi in piazza dedicati alle manovre salvavita pediatriche e attività di promozione sociale o di prevenzione sanitaria”.
“Se pensi che tutto questo possa essere il tuo prossimo passo, non esitare: contattaci per scoprire di più su come entrare a far parte di
questa incredibile avventura – concludono – Scrivi a [email protected] o chiama Michela al 347 882 62 72”.