A Riva torna l’esposizione ornitologica, migliaia di uccellini in mostra
Per il settimo anno consecutivo il 26 e 27 ottobre si terrà presso il Quartiere Fieristico della Baltera a Riva del Garda la 47ma Esposizione Ornitologica Internazionale Trentina “Garda Aves Show”, organizzata dall’Associazione Ornitologica Trentina.
È uno degli eventi ornitologici più importanti d’Europa per numero di allevatori partecipanti e per la quantità di uccelli esposti a concorso. Alla gara sono ammesse tutte le specie di uccelli dello scibile naturale: canarini di colore, canarini di postura, ibridi, uccelli esotici e uccelli della fauna europea, ondulati (pappagallini) e psittacidi (pappagalli di grande taglia).
Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre saranno presenti anche molte aziende del settore pet con i loro prodotti e servizi dedicati all’allevamento degli uccelli e non solo. Inoltre si terrà una mostra-scambio di uccelli da gabbia e voliera, nel rispetto delle normative vigenti in materia sanitaria e del benessere degli animali.
Oltre all’aspetto del concorso, si tratta di una opportunità per tutti gli appassionati di visitare la grande mostra ed ammirare i bellissimi volatili esposti con orario dalle 9 alle 18, mentre domenica la mostra chiude alle ore 16.