A Riva del Garda la gara provinciale dei giovani Vigili del Fuoco

Redazione18/05/20192min
vigili del fuoco gare giovani CTIF

Nel pomeriggio di sabato 18 maggio si svolgerà a Riva del Garda, presso il campo sportivo Benacense, la seconda prova del campionato provinciale C.T.I.F. 2019 riservata gli allievi del Vigili del fuoco della provincia. La competizione, organizzata dalla Federazione dei Vigili del fuoco, inizierà alle ore 16 e terminerà alle 18. Alle 14 è previsto l’arrivo delle squadre ed il successivo accreditamento.
Alle ore 19 si terranno le premiazioni alla presenza del presidente della Federazione Tullio Ioppi e di autorità politiche locali e provinciali.
Saranno coinvolte circa 320 persone tra allievi partecipanti, giudici e accompagnatori in una competizione a squadre dove tecnica, allenamento, coordinamento e lavoro d’equipe sono le basi per un buon risultato. Si metteranno alla prova squadre formate da 9 elementi (più una riserva) che svolgeranno manovre sul campo di gara e una staffetta di 400 metri. Il lavoro dei concorrenti è soggetto a controllo da parte di una Giuria e ad ogni errore commesso corrisponde una penalità. Lo stesso metodo è applicato alla staffetta, che è suddivisa in 9 settori, e la somma dei punteggi determinerà la classifica finale.
Il supporto per l’allestimento della giornata è a carico del Corpo dei Vigili del fuoco di Riva del Garda con il patrocinio del Comune di Riva del Garda.