A Nick Casciaro le congratulazioni della città di Arco

Fabio Galas28/01/20224min
20220126_DSC1697 NICK CASCIARO Loredana Groza ARCO
20220126_DSC1684 NICK CASCIARO Loredana Groza ARCO
20220126_DSC1676 NICK CASCIARO Loredana Groza ARCO
20220126_DSC1710 NICK CASCIARO Loredana Groza ARCO


Recentissimo trionfatore a X-Factor in Romania, Nick Casciaro, da qualche anno residente ad Arco, è stato ricevuto nel primo pomeriggio di mercoledì 26 gennaio a Palazzo dei Panni dall’assessore alla cultura Guido Trebo per le congratulazioni ufficiali della città.
Il cantante trentaduenne originario di Bolzano, già noto al pubblico per la partecipazione, nel 2014, alla tredicesima edizione di «Amici», ma già l’anno precedente finalista a Italia’s Got Talent e qualche anno dopo nel cast di «Domenica in», era accompagnato da Loredana Groza, sua mentore a X-Factor, cantautrice pop, attrice, ballerina e volto noto della tivù rumena.
Il giovane cantautore di Arco ha vinto l’edizione 2021 di X-Factor Romania, nella finale trasmessa giovedì 23 dicembre sul canale Antena 1. Il suo trionfo è stato deciso dal televoto da parte del pubblico che lo ha supportato fin dal primo momento nello show, accompagnandolo alla vittoria finale con il premio di 50 mila Euro.
Ai due ospiti l’assessore ha consegnato alcuni omaggi, tra cui il calendario del Comune di Arco.
Approfittando della presenza di un pianoforte in sala, Nick ha duettato con Loredana eseguendo la celeberrima «Imagine» di John Lennon.

«È stato un incontro particolarmente piacevole -spiega l’assessore- perché sia Nick che Loredana sono persone davvero simpatiche e vivaci. E poi devo ammettere di essere rimasto colpito dalla voce di Nick, che dal vivo è ancora più bella ed emozionante».
Nel corso dell’incontro Casciaro ha raccontato l’emozione della vittoria e di come ora stia lentamente conquistando il mercato di Bucarest, grazie alla sua vittoria al Talent.
“Una voce rimasta troppo tempo nell’ombra – ha detto Loredana Groza – che ora bisogna assolutamente valorizzare per il mercato rumeno, italiano ed europeo”.
Il viaggio in Italia è stato servito alla coppia di cantanti per registrare assieme un brano in uno studio di Como, e quindi per fare visita ad Arco.
“Devo molto a mio padre – ha detto Nick – perché dopo tante partecipazioni televisive non riuscivo a sfondare. Mi ha dato la forza di andare avanti e di investire su me stesso e sulla mia voce, ed ora sento che è il momento buono per mostrare chi sono. Il pubblico rumeno mi ha dato una carica incredibile ed ora rimarrò a Bucatest ancora un po’ di tempo per proseguire il lavoro fatto di esibizioni, registrazioni, ma anche attività social e marketing. La musica al giorno d’oggi è fatta anche di questo”.
Dopo un rapido giro per la città di Arco per mostrare a Loredana gli affreschi con motivi musicali sul Palazzo Marchetti e il Salone delle Feste del Casinò, dove ha ballato anche la principessa Sissi, una scappata a Riva per ammirare il Garda e dove la famosa cantante è stata notata da un gruppo di rivani di origine rumena, stupiti della sua presenza sul lungolago, ai quali si è concessa per un gradito selfie.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche