Calcio e cultura, a Ledro nasce il Club Napoli D10S

Stagista04/09/20232min
Club Napoli Ledro

 

È stata presentata a Ledro la nuova Associazione Culturale “Club Napoli D10S Alto Garda Ledro e Rovereto”. L’iniziativa nasce nella frazione di Prè, dove sarà ospitata anche la sede del sodalizio. I soci fondatori sono tutti professionisti di origine napoletana impegnati sul territorio: Raffaele Moschettino, giudice presso il Tribunale di Rovereto; Giovanni Cesarano, ristoratore di Villa Lagarina; Raffaele Greco, notaio a Rovereto; Luigi Campone, avvocato di Riva del Garda.
L’associazione culturale, dedicata a Diego Armando Maradona, vuole promuovere la cultura dello sport come valore aggregativo, rivolgendosi in particolare nei confronti dei giovani, in quanto lo sport può essere capace di tenere lontani i ragazzi dai pericoli della strada e da ogni forma di devianza. Il club sostiene la cultura e la diffusione dei veri valori dello sport come il rispetto, la collaborazione, l’integrazione e soprattutto l’etica, perché poche attività umane possono vantare una ricchezza di contenuti come quella sportiva.
L’associazione ha donato al sindaco di Ledro Girardi, in segno di amicizia, una targa, e ha presentato la propria bandiera che racchiude tutti i simboli del territorio. Alla “N” della Ss Calcio Napoli è affiancata la Campana della Pace di Rovereto, il simbolo della Comunità Alto Garda e Ledro e lo stemma della Real Casa di Borbone, strettamente legata al territorio in quanto ad Arco morì Francesco II, ultimo re delle Due Sicilie.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche