A Cavedine la riunione della Giunta provinciale

Sono riprese venerdì 16 gennaio le sedute “fuori porta” della Giunta provinciale, che si è riunita al completo nella sede municipale di Cavedine, in Valle dei Laghi, accolta dal sindaco David Angeli, dalla presidente del Consiglio comunale Monica Ribon, dai componenti degli organi amministrativi e dai rappresentanti di numerose associazioni locali.
“Riprendiamo oggi il percorso delle giunte fuori porta, che avevamo sospeso per gli impegni della finanziaria e per le festività – ha evidenziato il presidente Maurizio Fugatti – Può essere laborioso muoversi, sarebbe più semplice riunirsi a Trento, ma nel tempo abbiamo imparato che questa esperienza permette di conoscere da vicino le comunità: è diverso essere sul territorio, vedere in prima persona le problematiche e ascoltare le richieste dei territori”.
Il sindaco Angeli ha sottolineato come questi incontri istituzionali accorcino le distanze fra le amministrazioni provinciale e comunali: “Qualche anno fa non era pensabile, oggi abbiamo un contatto immediato con un’amministrazione che ascolta il territorio ed è attenta, per cui al presidente Fugatti e a tutta la Giunta va un doveroso ringraziamento. Sono occasione di incontro importanti, nelle quali si riesce a far capire i problemi del territorio, le risorse che abbiamo, le esigenze e i nostri obiettivi”.
All’accoglienza erano presenti numerosi consiglieri comunali di maggioranza e minoranza e tra i rappresentanti delle associazioni del territorio vi erano Alpini, Vigili del fuoco, Pro Loco, Carabinieri e Carabinieri in congedo, Polizia locale, Bersaglieri, Arma Aeronautica associazioni culturali e sportive, Circoli pensionati e anziani, rappresentanti del mondo dell’economia locale, tra i quali i referenti della Cantina Toblino.
Il sindaco ha poi ricordato che Cavedine è stata fra i Comuni beneficiari del Pnrr per interventi importanti all’acquedotto e ha ringraziato ufficialmente la Provincia per aver messo a disposizione le proprie strutture, dando priorità ad un intervento fondamentale per il territorio. Quindi sono intervenuti alcuni esponenti dell’associazionismo locale che hanno portato a conoscenza della Giunta le necessità del Terzo settore e il tema della rappresentatività e della partecipazione civica, al quale hanno dato immediata risposta il presidente Fugatti e alcuni assessori competenti per materia.













