Un corso ad Arco per creare e innovare un’impresa

Redazione27/10/20213min
lavoro-ufficio


Sono aperte le iscrizioni a «Creare e innovare impresa. Dall’ideazione alla comunicazione, come realizzare un progetto professionale», corso di formazione gratuito sia in presenza (al Centro giovani intercomunale Cantiere 26, posti limitati) sia online, che ha l’obiettivo di insegnare a creare obiettivi, a pianificare e a realizzare tutto ciò che le può rendere indipendenti, libere e felici.
Il corso si tiene venerdì 12 e sabato 13 novembre, le docenti sono Paola Rizzitelli, consulente e formatrice in branding, marketing e progetti di wellness economy, e Alina Rigo, revisore contabile e commercialista. Sono richiesti l’iscrizione (entro martedì 9 novembre: [email protected] oppure 327 3709845) e, per la partecipazione in presenza, il green pass. I recapiti si possono utilizzare anche per chiedere maggiori informazioni.

La creazione e il rilancio di un’attività passa per alcune fasi importanti a cui molto spesso non ci si dedica con attenzione perché presi dall’entusiasmo di realizzare, dalla fretta di concretizzare e dal bisogno di guadagnare. Ogni fase è invece fondamentale e può aiutare a conservare energie, definire obiettivi raggiungibili, fare strategia e realizzare un progetto professionale con minore fatica. Dall’idea di creazione o innovazione alla comunicazione del prodotto o servizio, si esamineranno strumenti e competenze necessarie a imprenditori e professionisti di diversi settori, in modo semplice, pragmatico e utile a migliorare la vita professionale dei partecipanti.

Il programma:

venerdì 12 dalle 9 alle 13
il processo di ideazione e la creatività;
dall’idea al progetto per portare innovazione: perché molte idee falliscono?
creare un modello di business per visualizzare e mettere in pratica un progetto;
nuove opportunità nei dieci settori della wellness economy.

Venerdì 12 dalle 15 alle 18.30
le forme di impresa possibili e le regole fiscali applicabili;
il business plan iniziale e la ricerca dei vari contributi disponibili;
come controllare l’andamento della nostra attività mantenendo sempre chiaro l’obiettivo del guadagno

Sabato 13 dalle 9 alle 13
creare l’identità del marchio per il cliente che desideri attrarre;
le regole Personal Branding dal benessere al turismo;
creazione e comunicazione del valore: attenzione al valore relativo e alla concorrenza ibrida.

La proposta fa parte del calendario di «La differenza dell’essere», sottotitolo «Donne e uomini come risorse per sviluppare uguaglianza e giustizia», ciclo di iniziative dedicato alle donne e organizzato congiuntamente dai Comuni di Arco, Drena e Dro in collaborazione e su un’idea dell’associazione Giovani Arco. Il progetto si sviluppa dall’8 marzo, Giornata internazionale della donna, al 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche