Camping Brione a Riva del Garda: proroga scaduta, arriva il nuovo bando

Claudio Chiarani28/10/20212min
camping brione riva


Ventuno anni e cinque proroghe: tanto è durata la gestione del Camping Brione da parte della Cooperativa Mimosa, che ora la proprietà “Lido Immobiliare” si prepara ad affidare al gestore che vincerà il bando di gara. L’Amministrazione comunale dovrà, di concerto con la Lido, mettere a gara la struttura ricettiva. Una sorta di “bando ponte” che durerà altri due anni, una affido di traghettamento per 24 mesi che permetterà di mettere a punto un Bando “ad hoc” per poter meglio gestire in futuro il campeggio alle pendici del Brione.
Una decisione che causerà qualche “mal di pancia” sia per Garda Trentino Sviluppo sia alla Cooperativa Mimosa, il gestore della struttura in tutti questi anni di cui l’attuale presidente della Cooperativa Mimosa Floriano Migliorini ha preso giocoforza atto. La prosecuzione della gestione così com’è sempre accaduto in questi anni, infatti, avrebbe potuto innescare una reazione della Corte dei Conti, peraltro non dovuta all’ottima gestione della struttura che la Cooperativa mimosa ha portato avanti sin dall’inizio ad oggi, con efficienti risultati gestionali.
Una quindicina i lavoratori che il campeggio Brione ha tenuto occupati e che ora, alla luce della decisione di Palazzo Pretorio potrebbero trovarsi in difficoltà occupazionali. Da parte “opposta” il Sindaco ribadisce che è stata una decisione presa dalla Giunta comunale visto che andare avanti con un’altra proroga non era più possibile. Il canone pre pandemia, infine, assommava a 130.000 euro/anno (ridotto a 110.000 negli ultimi due anni), cifra che si vedrà se potrà rimanere tale.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche