Al via il Piano parcheggi a Dro, per ora si sosterà gratis

Claudio Chiarani22/08/20213min
DRO-PANORAMA


Dopo mesi di riunioni e concertazioni il primo cittadino di Dro Claudio Mimiola ha presentato il nuovo piano parcheggi, in accordo con il corpo di Polizia Locale Intercomunale, che prevede tante aree libere o regolamentate da disco orario, sia per residenti sia per i turisti, oltre a nuove zone per la sosta dei camper. Le aree interessano Dro, Ceniga e Pietramurata e prevedono anche zone riservate ai ciclomotori. Condiviso con i cittadini che hanno partecipato alle numerose serate in videoconferenza, il piano parcheggi tiene conto delle esigenze dei residenti, delle attività commerciali e di quelle produttive, oltre ai numerosi turisti che soggiornano sul territorio.
A Ceniga parcheggi a nord e a sud della chiesa riservati alle auto, regolamentati a disco orario con sosta massima di 90 minuti per gli stalli a nord. Poi saranno ricavati sei stalli per camper nei pressi dello skate park. Lungo viale Trento e Trieste saranno disegnati dieci stalli liberi visto che la strada diventerà a senso unico in direzione di Arco.
A Pietramurata la zona di via delle Ghiaie diventerà tutta libera per le sole autovetture, il parcheggio sotto al cimitero anche con due posti riservati ai mezzi dei Vigili del Fuoco adiacenti alla rimessa di via Borgo Nuovo. In piazza Mercato rimane tutto come ora, sosta libera per massimo un’ora, ma cinque nuovi posti per le moto vicino al Minimarket. Sei gli stalli previsti per i camper nell’area di Collongo e altri sei a sud del Pub Parete Zebrata al Gaggiolo.
A Dro, infine, il parcheggio di via Capitelli sarà riservato alle solo autovetture, con dieci posti a disco orario massimo per un’ora di sosta ciascuno, i diciotto di via Prati e quelli di via Michelotti saranno sempre a disco orario, massimo per due ore tra le sette del mattino e le una di pomeriggio, mentre nell’area vicina ai plessi scolastici la sosta sarà consentita per massimo mezzora. Altri venti posti saranno ricavati nel piazzale delle scuole medie, negli otto di piazza Repubblica invece si potrà sostare massimo mezzora. Sarà chiuso al transito il ponte romano di Ceniga nelle ore notturne, mentre il piano per trasformare a senso unico viale Roma sarà concertato con Trentino Trasporti.
Infine un’area di sosta per camper sarà realizzata a sud del paese tra la caserma dei Carabinieri e il cantiere comunale.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche