Dirigenti scolastici, ai Comprensivi “Arco” e “Riva-2” si cambia
Sono stati approvati dalla Giunta provinciale gli incarichi dirigenziali della Scuola trentina per l’anno scolastico 2021-2022. Sono 73 i dirigenti scolastici di cui 5 nuovi assunti, 47 conferme e 21 rotazioni. Un provvedimento che ha cercato di contemperare l’esigenza di continuità con le regole di rotazione degli incarichi, in particolare per coloro i quali sono stati preposti ad una sede per oltre sei anni.
Per quello che riguarda l’Alto Garda e Ledro l’unico cambiamento riguarda l’arrivo di Claudia Terranova come nuova Dirigente scolastica per l’Istituto Comprensivo “Arco”, al posto di Maurizio Caproni che si occuperà del “Riva-2”.
Confermati gli incarichi degli altri Istituti:
Roberto Pennazzato per il Liceo “Andrea Maffei”, Antonia Zamboni per l’Itet “Floriani”;
per gli Istituti Comprensivi: Massimiliano Latino per il “Riva-1”, Paola Maroni per il “Valle di Ledro” e Sara Turrini per il “Valle dei Laghi-Dro”.
Sono stati inoltre rinnovati i 3 incarichi ispettivi e di studio presso il Dipartimento istruzione e cultura a Matilde Carollo, Matteo Dalla Torre e Marina Poian. È stato infine confermato a Ruggero Morandi (di Arco) l’incarico per lo svolgimento delle funzioni ispettive relative all’insegnamento della Religione cattolica.