Proloco di Campi, una “tricicletta” per la solidarietà

Stagista15/06/20213min
PRO LOCO CAMPI Ragazzi in bici
RIcky e Paola Pezzo
Conferenzieri e DUE CHIACCHIERE


La Proloco di Campi di Riva del Garda e l’associazione “Due chiacchiere e un sorriso” hanno dato vita ad un vero e proprio “G7” dell’inclusione. L’occasione è stata la consegna della tricicletta FUN2GO, acquistata tramite una raccolta di fondi promossa dalla Proloco a favore dei ragazzi con disturbo dello spettro autistico. Nel pomeriggio, con una vista all’abitato di Campi, le Istituzioni, il mondo dello sport, l’associazionismo e l’impresa privata si sono potuti unire idealmente per dare voce a chi non ce l’ha.
Una biciclettata ha dato il via all’evento, con la partecipazione della vicesindaca Silvia Betta e della pluricampionessa olimpica Paola Pezzo.
Andrea Tomasoni e Mattia Bonanome di “Remoove srl” hanno raccontato la loro idea visionaria di “ri-muovere” le barriere e “ri-mettere” in circolo le energie di ognuno, per dare vita ad una società in cui le differenze siano viste, finalmente, come valori aggiunti. Paola Pezzo e il campione italiano Antonio Giuzio team Pedale Scaligero campione italiano di paraciclismo hanno esaltato la bellezza di far pedalare tutti, senza eccezioni.
Al fine del giro si sono esibiti i chitarristi Nicola Petricci e Julio Prada e, al termine del concerto, tutti gli ospiti sono stati invitati a visitare la sede di “Due chiacchiere”.
Già nuovi progetti sono in sviluppo e in progettazione, mentre stanno già collaborando la Proloco e “Due chiacchiere” a dei percorsi inclusivi che troveranno collocazione nella natura che a Campi regna sovrana.
Hanno partecipato anche il Presidente della Federazione della Proloco del Trentino Monica Viola, il Presidente della Proloco di Campi Roberto Lorenzi, Luca Gandini e Monica Bertoni dell’associazione “Due chiacchiere”, il Sindaco di Tenno Giuliano Marocchi, l’Assessore di Arco Francesca Modena e il Vicesindaco di Castelbelforte Stefano Bauli. La manifestazione è stata presentata da Paolo Malfer.
Protagonisti indiscussi sono stati i ragazzi di “Due chiacchere e un sorriso” che hanno scorrazzato sulle bellissime triciclette inclusive, ammirate dai presenti, in totale libertà e spensieratezza. Il loro sorriso e la loro gioia rimarranno scolpiti nel cuore di tutti.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche