Elezioni politiche: cercasi scrutatori a Riva del Garda

Gli elettori del Comune di Riva del Garda, già iscritti nell’albo degli scrutatori, che desiderino svolgere il ruolo di scrutatore alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018 potranno comunicare la propria eventuale disponibilità a tale incarico a partire da oggi (15 gennaio) fino al 31 gennaio. Le operazioni di scrutinio si svolgeranno a partire dal pomeriggio di sabato 3 marzo con la costituzione del seggio; domenica 4 marzo, giorno della votazione; e, a partire dalle ore 23, le operazioni di scrutinio vere e proprie, da concludersi entro la giornata di lunedì.
La dichiarazione di disponibilità può essere presentata direttamente all’ufficio Servizi demografici del Comune, al primo piano del municipio, oppure anche via email all’indirizzo [email protected], accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento.
L’iscrizione nell’albo degli scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere già stata perfezionata. Non è quindi possibile presentare contestualmente la richiesta di iscrizione all’albo e la disponibilità per le elezioni politiche.
Sarà quindi compito della Commissione elettorale comunale nominare, secondo la normativa vigente in materia, gli scrutatori necessari per le 13 Sezioni elettorali del Comune di Riva del Garda.